Brescia – Manicomix Distribuzione, società specializzata nella distribuzione di fumetti, merchandising su licenza, giochi da tavolo e di carte collezionabili come Yu-Gi-Oh! e Lorcana, diventerà distributore ufficiale dei prodotti Wizards of the Coast a partire dal 1° luglio 2024.
Questa nuova collaborazione permetterà a Manicomix Distribuzione di ampliare la sua offerta con la linea di prodotti Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons.
“Diventare distributori ufficiali di Wizards of the Coast rappresenta per noi un passo significativo”, ha dichiarato Lorenzo Moretti, ceo di Manicomix. “Fin dalla nostra adolescenza, Magic e D&D sono state grandi passioni, per me e per tanti colleghi, che coltiviamo ancora oggi. Questa collaborazione ci permetterà di soddisfare al meglio le esigenze del mercato e di rafforzare la nostra posizione di leader nel settore”.
Magic: The Gathering, a tutti gli effetti uno dei primissimi giochi di carte collezionabili, ha ridefinito il genere sin dal suo lancio, nel 1993, proprio come Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo per eccellenza, ha ispirato generazioni di avventurieri con le sue storie epiche e il suo sistema di gioco flessibile.
“Manicomix Distribuzione si impegna a supportare la community di giocatori e negozianti offrendo una gamma completa di prodotti, inclusi set base, espansioni, accessori e molto altro. I clienti possono aspettarsi una disponibilità costante e tempestiva di tutti gli articoli Wizards of the Coast, con un servizio di distribuzione efficiente e affidabile”, ha aggiunto Lorenzo Moretti.