Milano – Lego e Asmodee hanno annunciato di aver avviato una partnership pluriennale, con l’obiettivo di creare e distribuire una gamma di giochi da tavolo targati Lego. Dotted Games, con sede in Danimarca, curerà e svilupperà tutti i giochi nell’ambito della partnership, potendo contare sulla grande versatilità dei mattoncini Lego.
Il primo gioco che segna l’avvio della partnership è già stato annunciato: si tratta di Monkey Palace. Creato dai game designer David Gordon e Tin Aung Myaing, si tratta di un gioco di strategia leggera a tema giungla, per due o quattro giocatori, che incorpora elementi collaborativi e competitivi. I partecipanti sono invitati a competere l’uno contro l’altro mentre aiutano la scimmia a ricostruire il Monkey Palace. Essi devono costruire abilmente la loro strada verso l’alto, creando scalinate sempre più lunghe e alte per ottenere mattoncini e Punti Banana. Monkey Palace sarà disponibile per l’acquisto a livello mondiale dopo il suo debutto a Essen Spiel il 3 ottobre 2024.
Sulla scia di Monkey Palace, Dotted Games sta sviluppando Brick Like This!: un party game per 2-8 giocatori dai sette anni in su, con regole semplici che permettono a tutti di partecipare. Le parole chiave sono lavoro di squadra, comunicazione e costruzione con i mattoncini Lego.