Honolulu (Hawaii) – I Campionati Mondiali Pokémon 2024, organizzati da The Pokémon Company International, si sono conclusi ieri dopo tre giornate di incontri mozzafiato e competizioni amichevoli a Honolulu, alle Hawaii.

L’evento di quest’anno, che ha riunito oltre 13mila giocatori e fan da tutto il mondo, ha visto come protagonisti il Gcc Pokémon, i videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, Pokémon Go e Pokémon Unite. E, nella categoria Master dei Videogiochi Pokémon, ad aggiudicarsi la vittoria è stato l’italiano Luca Ceribelli.

L’appuntamento delle Hawaii ha anche rappresentato la perfetta occasione per una serie di annunci legati al mondo Pokémon. Primo fra tutti, il Gioco di carte collezionabili Pokémon Pocket, che uscirà il 30 ottobre 2024. Nel 2025, invece, i fan del Gcc Pokémon potranno collezionare e giocare con le nuove carte con protagonisti i Pokémon degli Allenatori, tra cui Clefairy-ex di Lylia, Grimmsnarl-ex di Mary, Zoroark-ex di N e una carta rara illustrazione di Reshiram di N.

Novità anche per Pokémon Go, in cui presto farà il suo debutto Morpeko, insieme a una nuova forma per le lotte, che permette agli Allenatori di cambiare la forma di determinati Pokémon durante le lotte utilizzando un attacco caricato.

Una modalità a 500 punti e nuove licenze Unite sono invece in arrivo in Pokémon Unite. Infine, sono stati rivelati i luoghi dei Campionati Mondiali Pokémon 2025 e 2026: il prossimo anno si terranno ad Anaheim, in California, dal 15 al 17 agosto; l’anno successivo, invece, l’evento si terrà a San Francisco, in California, dal 28 al 30 agosto.