Milano – Domani, 12 settembre, dalle 9.00 alle 18.30, si terrà l’edizione 2024 del Milano Licensing Day, presso il Nhow Hotel in via Tortona 35 a Milano.
Tra gli appuntamenti di riferimento per il mercato del licensing, rappresenta un’opportunità di incontro e networking tra più di 1.200 professionisti di un mercato che, secondo le stime di Licensing International, nel mondo frutta ben 356 miliardi di dollari. “Dall’entertainment al food & beverage, dal fashion al design, giocattoli e prima infanzia compresi, solo in Italia il valore delle royalty generate supera 1,5 miliardi di euro”, conferma Paolo Lucci, managing director di Mld Entertainment, che da 18 anni organizza l’evento.
In concomitanza con il Milano Licensing Day si terrà anche il Press Day Assogiocattoli, in cui alcune delle principali aziende del settore presenteranno le proprie novità alla stampa, di settore e generalista. Uno dei momenti clou del Press Day è quello dedicato alla seconda edizione della Hall Of Fame di Gioco per Sempre, il premio assegnato ai protagonisti nel mondo del giocattolo tra aziende, imprenditori e manager. Quest’anno a riceverlo sono due vere eccellenze italiane: per la categoria ‘Industria’ Roberto Marelli, storico manager del Gruppo Artsana e, per la categoria ‘Retail’, Città del sole.