Milano – In occasione della 15esima edizione del Press Day, Assogiocattoli ha conferito due onorificenze per l’ingresso di due nuove personalità nella seconda edizione della Hall of Fame di Gioco per Sempre, il riconoscimento assegnato ai protagonisti nel mondo del giocattolo tra aziende, imprenditori e manager. Quest’anno a riceverlo sono due vere eccellenze italiane: per la categoria ‘Industria’ Roberto Marelli, storico manager del Gruppo Artsana e, per la categoria ‘Retail’, Città del sole.
La lunga carriera di Roberto Marelli, che include ruoli di primo piano nel Gruppo Artsana-Chicco, come presidente di Assogiocattoli e dell’Enpc (Associazione Europea che rappresenta l’industria dei prodotti dell’infanzia), lo ha visto affrontare sfide complesse, il cambiamento delle dinamiche di consumo, con una visione strategica e innovativa. “Sono profondamente onorato di essere stato inserito nella Hall of Fame di Gioco per Sempre. Questo premio rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche una celebrazione dell’impegno e della passione di tutte le persone con cui ho avuto l’onore di collaborare per tanti anni”, ha commentato Marelli.
Anche Città del sole entra a far parte della Hall of Fame di Gioco per Sempre, per la sua capacità di rimanere fedele ai propri valori fondanti per oltre 50 anni, arrivando a superare gli 80 negozi in tutta la Penisola. Dalla sua nascita a Milano, nel 1972, l’azienda ha saputo distinguersi grazie alla sua visione innovativa del gioco come strumento educativo, creativo e stimolante per lo sviluppo dei bambini. “Il nostro percorso non sarebbe stato possibile senza la fiducia e il sostegno delle famiglie che ci hanno scelto, generazione dopo generazione”, ha commentato Graziano Grazzini, amministratore delegato. “Continueremo a restare fedeli ai nostri principi, innovando e crescendo, ma sempre con la stessa passione per un gioco responsabile ed educativo. Far parte della Hall of Fame di Gioco per Sempre ci sprona a fare ancora di più per ispirare le nuove generazioni di bambini e genitori, mantenendo intatti i valori che ci hanno portato fino a qui”.
Nella foto, da sinistra: Graziano Grazzini, Donatella Papetta (Top Company), Maurizio Cutrino (Assogiocattoli) e Roberto Marelli