Norimberga (Germania) – Dal 28 gennaio al 1° febbraio 2025 Spielwarenmesse porterà a Norimberga le ultime innovazioni e tendenze nell’ambito del giocattolo. Per alcune di queste categorie, l’organizzazione della fiera ha predisposto delle aree speciali, collocate nei padiglioni recentemente riorganizzati.

La prima area speciale sarà quella dedicata al gruppo di prodotti ‘Sport, Tempo libero e Outdoor‘, creata all’interno del padiglione 7A per ospitare le dimostrazioni ‘sul campo’: sarà allestito uno spazio di circa 500 metri quadrati per prove e attività, più altre piste con ostacoli e diverse superfici per pattini a rotelle, biciclette e cavalcabili. Gli espositori interessati a questo tipo di attività possono registrarsi a partire dal mese di settembre.

Tra le altre offerte speciali alla Spielwarenmesse ci saranno i ToyTrends. Le tendenze individuate da Spielwarenmesse per il settore del giocattolo saranno annunciate in tutto il mondo l’8 ottobre, e troveranno spazio in una nuova posizione all’interno della fiera: l’Eingang Mitte, l’ingresso centrale. Nella stessa posizione si troverà anche un’altra area clou dell’ultima Spielwarenmesse: Toys for Kidults.

Il tema della sostenibilità sarà al centro dell’attenzione nel padiglione 3C, in cui tornerà lo speciale Toys go Green. La LicenseLounge, ospitata da Spielwarenmesse & Brandmate, incorporerà un’area di networking e i LicenseTalks nell’atrio del padiglione 12.0. I prodotti e i talenti di domani troveranno invece spazio nel padiglione 3A, dove la New Product Gallery offrirà idee creative per la selezione di assortimenti individuali.

Nella StartupArea, giovani aziende tedesche e internazionali presenteranno le loro innovazioni, e sempre qui verranno messi in mostra i candidati e i vincitori dei ToyAward.