Burbank (Usa) – Disney+ ha diffuso le date di debutto di due nuove serie targate Pixar Animation Studios.
Dopo il successo globale per Inside Out 2 – già disponibile su Disney+ – arriva Dream Productions: dal mondo di Inside Out. Si torna quindi nella mente di Riley, questa volta per esplorare i meccanismi interni dello studio cinematografico responsabile della creazione di tutti i suoi sogni. Tutti e quattro gli episodi della serie saranno presenti sulla piattaforma streaming a partire dall’11 dicembre.
La nuova serie originale Win or Lose, invece, segue le storie intrecciate di diversi personaggi – dei ragazzi insicuri, i loro genitori iperprotettivi, persino un arbitro innamorato – che si preparano a una grande partita del campionato di softball. Otto episodi, ognuno dei quali segue un nuovo personaggio, saranno disponibili su Disney+ a partire dal 19 febbraio 2025.
“Queste due serie mostrano davvero la creatività Pixar al meglio”, ha dichiarato il chief creative officer Pete Docter. “Siamo entusiasti che i fan non debbano aspettare a lungo per avere altri fantastici contenuti dal mondo di Inside Out. Inoltre, consideriamo Win or Lose una serie portante, la prima nel suo genere, che mette in mostra ciò che penso renda grande il nostro studio: una narrazione audace e fantasiosa, un umorismo che fa ridere a crepapelle e personaggi a cui tutti possiamo affezionarci”.