Londra (Uk) – The Entertainer ha completato il piano di apertura di oltre 850 nuovi negozi di giocattoli all’interno dei punti vendita Tesco, espandendo la sua presenza al dettaglio nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda, e creando 1.200 posti di lavoro.
L’obiettivo, pari a 861 store, è stato raggiunto in soli otto mesi, con una media di 100 nuovi spazi commerciali aperti ogni mese. Il lancio ha comportato la consegna di oltre 4,5 milioni di giocattoli per rifornire le nuove concessioni. Per supportare questa crescita, The Entertainer ha aperto un nuovo centro di distribuzione che ha svolto un ruolo fondamentale negli approvvigionamenti.
“Questo lancio ha notevolmente aumentato la nostra presenza al dettaglio nel Regno Unito e in Irlanda, mettendo oltre il 90% degli acquirenti a portata di mano della nostra offerta di giocattoli”, ha affermato Andrew Murphy Obe, amministratore delegato del gruppo The Entertainer. “La velocità e l’impatto di questa crescita sono una testimonianza dell’agilità del nostro team, dell’attenzione ai dettagli e di una profonda comprensione delle esigenze dei clienti. La nostra partnership con Tesco è il passo più grande e importante che abbiamo compiuto nell’espansione della nostra soluzione di vendita al dettaglio ‘Toy Box’ per rivenditori multi-categoria. Ma non vediamo l’ora di accogliere altri partner, in patria e all’estero, nei prossimi mesi”.