Pawtucket (Usa) – Nel terzo trimestre 2024, i ricavi di Hasbro sono diminuiti del 15% (-9% se si esclude la cessione di eOne).
Nel segmento Wizards of the Coast e Digital Gaming, i ricavi sono scesi del 5%, poiché la crescita di Magic: The Gathering è stata compensata dai cali previsti nei giochi su licenza e digitali, dovuti al lancio di Baldur’s Gate 3 nel terzo trimestre del 2023. I ricavi di Magic: The Gathering sono aumentati del 3%, mentre Monopoly Go! ha contribuito con 30 milioni di dollari in ricavi, in linea con le previsioni.
Nel segmento Consumer Products, il -10% è stato causato dai marchi non più in portafoglio, solo parzialmente compensato dalla crescita per Beyblade, Transformers, Furby e per i prodotti su licenza My Little Pony. Il segmento Entertainment ha visto un calo dei ricavi dell’86%, influenzato soprattutto dalla cessione di eOne.
“Continuiamo a portare avanti i nostri sforzi di ristrutturazione”, ha commentato Gina Goetter, direttore finanziario di Hasbro, “e siamo pronti a concludere l’anno con una redditività, un flusso di cassa e un rigore operativo migliorati”.