Milano – Questo pomeriggio, in occasione di Smau (FieraMilanoCity MiCo, 29-30 ottobre), si terrà il workshop ‘Open Innovation: sfruttare la collaborazione aperta per un futuro più sostenibile e smart’. In questo panel, imprenditori e manager racconteranno le proprie esperienze al servizio dell’Open Innovation, illustrando i casi di successo vincitori del Premio Innovazione Smau 2024 e raccontando quanto sia ormai fondamentale agire in ottica di co-innovazione.
Tra questi, ci sarà anche Clementoni, a cui verrà consegnato il Premio Innovazione Smau per il progetto Airo, il robot giocattolo dotato di AI sviluppato in collaborazione con l’Università di Macerata, la software house Ubisive per lo sviluppo tecnologico, e Il Faro Società Cooperativa Sociale per la sperimentazione scientifica e pedagogica sul campo. La case history verrà presentata da Maria Letizia Mengoni, Toys R&D director di Clementoni oggi, dalle 16 alle 16.50 presso lo StudioTV 2.
“La cultura dell’innovazione è parte del Dna dell’azienda”, sottolinea Maria Letizia Mengoni, “che da sempre punta a creare giochi in grado di divertire e coinvolgere, rispondendo alle esigenze di consumatori in continua evoluzione”.
Per maggiori informazioni, e per seguire la diretta streaming del panel e della premiazione, questo è il link.