Toronto (Canada) – Spin Master ha annunciato i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre 2024, che si è concluso il 30 settembre scorso. I ricavi sono stati di 885,7 milioni di dollari, + 24,7%, frutto di un’ottima crescita nel giocattolo (+34,8%, per 810,9 milioni di dollari), mentre calano entertainment e giochi digitali (rispettivamente del 41,5% e del 16,8%). Il reddito operativo è stato di 203,2 milioni

“Siamo soddisfatti della crescita dei nostri ricavi nel terzo trimestre, che è stata trainata principalmente dal nostro centro creativo Toys, e include i ricavi della recente acquisizione di Melissa & Doug, ha affermato Max Rangel, presidente e ceo globale di Spin Master. “Sebbene le condizioni economiche più ampie restino una sfida, abbiamo generato una crescita nei principali mercati, riflettendo il nostro continuo impegno nel creare prodotti innovativi, marchi forti ed esperienze di gioco magiche”.

Sia i ricavi dell’entertainment che quelli dei digital games sono diminuiti in questo trimestre a causa dell’uscita del film di grande successo Paw Patrol dell’anno scorso e dei minori acquisti in-game in Toca Boca World.

L’azienda mantiene le sue previsioni per il 2024 sia per Spin Master che per Melissa & Doug.