Firenze – F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, presenta un’idea per ‘i grandi’: la Pasta Modellabile Antistress by Didò, una veste rinnovata e in limited edition della celebre pasta per giocare nata nel 1984. Oggi, per la prima volta, Didò si rivolge agli adulti, in particolare alla Gen Z e ai Millennials, ovvero le generazioni di bambine e bambini nati e cresciuti con Didò, offrendo un’occasione per tornare ai momenti d’infanzia e ritrovare il proprio naturale stato di serenità.

La linea si declina in cinque colori, ognuno legato a un mood che promuove il benessere e a una forma evocativa da modellare: verde ‘Take Care’, come il conforto di un prato soffice dove camminare a piedi nudi; rosa ‘Joyful’, come la gioia di un morso dolce e succoso che ravviva il sorriso; giallo ‘Happiness’, come la felicità di un pomeriggio trascorso sotto il sole caldo; arancione ‘Myself’, come l’armonia serena tra luce e fiamma, e azzurro ‘Relaxing’, come momento di pace.

In ogni scatolina è presente un barattolo di Pasta Modellabile Antistress by Didò di colore diverso, da portare sempre con sé, per un ‘pronto intervento’ in situazioni di stress, mentre si studia, si lavora o il calendario ricorda l’avvicinarsi di una scadenza. In più, ogni pack contiene uno sticker con l’etimologia e una simpatica frase motivazionale ad hoc per ogni mood.