Milano – Prende oggi il via la nuova edizione di Milan Games Week & Cartoomics, un weekend di full immmersion nella cultura pop, tra giochi da tavolo, videogame, fumetti, musica, serie Tv, film, cartoons e cosplay. La manifestazione, che si svolge nei padiglioni 9, 11, 13, 15 e nell’Auditorium di Fiera Milano a Rho, organizzata da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators, è in programma dal 22 al 24 novembre.
I videogiochi trovano spazio nella Gaming Zone, dove i visitatori potranno provare tutte le ultime novità videoludiche in oltre 200 postazioni. L’Esportshow è invece il distretto dedicato al meglio degli esports, che si affianca allo spazio del Retrogaming e l’ormai tradizionale Indie Dungeon, dove si potrà far conoscenza con oltre 30 studi di sviluppo italiani, grazie anche al supporto dell’associazione di categoria, IIdea.
Il padiglione 11 ospita l’Electric Town, un’area dedicata a tecnologia, gadget e manga, in cui grande protagonista è Nintendo, con un palco interamente dedicato ai suoi giochi, ricco di eventi e ospiti speciali. Nei padiglioni 9 e 11 si trovano le aree dedicate al fenomeno manga, con la presenza di editori come J-Pop Manga, Saldapress, Star Comics, Jundo, Magic Press, Hikari Manga, Sensei Manga, Manga Senpai, Dynit Video e Bushiroad, ma anche un’ampia rappresentanza di editori e autori italiani.
Unplugged è invece il settore dei padiglioni 9 e 11 pensato per gli amanti dei giochi da tavolo, di carte e di ruolo. Sempre questo ambiente accoglie i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di Dungeons & Dragons, ospitando Bruce Heard, designer di numerosi prodotti della iconica serie fantasy.