Milano – È tornata a Milano, presso il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda l’iniziativa del ‘Regalo sospeso’, realizzata da Unicef Italia in collaborazione con Clementoni.
A effettuare la consegna dei kit del ‘Regalo sospeso’ ai bambini ospiti presso la struttura, Manuela Bovolenta, presidente del Comitato Unicef Lombardia, Pierpaolo Clementoni, direttore ricerca avanzata Clementoni, e Mattia Villardita, in arte Spiderman.
I kit del ‘Regalo sospeso’ sono speciali cofanetti regalo creati da Clementoni, a favore di oltre 2.400 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo. I cofanetti sono stati illustrati dallo street artist romano Merioone e sono dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ogni cofanetto contiene: un libretto giochi e attività, le carte Memo sui diritti dei bambini, degli adesivi e la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in parole semplici
“Crediamo da sempre che il gioco possieda un linguaggio universale che aiuta i bambini a sviluppare la loro creatività, a relazionarsi e a vivere emozioni condivise in un contesto di gioia e scoperta”, ha dichiarato Pierpaolo Clementoni. “Siamo quindi davvero orgogliosi di collaborare con Unicef Italia per il quarto anno consecutivo, per donare alcuni momenti di leggerezza e speranza ai bambini che affrontano sfide difficili”.