Milano – Ascolti record per Boing Spa, la società nata dalla joint-venture Rti Mediaset e Warner Bros. Discovery. Grazie ai canali Boing, Boing Plus, Cartoonito e i rispettivi servizi Avod (Boing App e Cartoonito App), l’editore chiude l’anno in crescita conquistando il 17,2% di share sul target 4-10 anni e segnando la migliore performance dal 2020 con una crescita del +4% rispetto al 2023.
In particolare, Boing (con Boing Plus ai canali 40 e 45 del digitale terrestre free) nel 2024 conquista il 10,7% di share e si conferma il canale leader del mercato kids tra i canali commerciali, in ogni singolo mese di tutto il 2024.
Ottime performance anche per Cartoonito, che nel 2024 è primo canale commerciale sul target prescolare e segna, con il 6,5% di share bambini, la miglior performance dal 2019 e la maggior crescita del comparto, con un +13% rispetto al 2023.
Eccellenti risultati anche per la finestre streaming dei canali, con oltre 15,5 milioni di live media starts sulle Boing App – disponibile anche sulle smart Tv Android – e Cartoonito App, dove è possibile vedere episodi integrali on demand delle serie più amate dei canali, oltre a giochi e contenuti esclusivi.
“È la conferma del lavoro che continuamente facciamo sui nostri canali per offrire al pubblico dei bambini e delle famiglie contenuti divertenti, protetti e gratuiti”, ha commentato Marcello Dolores, amministratore delegato di Boing Spa. “Il 2024 ci premia anche per la nostra capacità di innovare, anche grazie alle esperienze immersive dei ‘second screen’ digitali, al nostro tour evento in giro per l’Italia, al lancio delle app su smart Tv”.