Norimberga (Germania) – La 74esima edizione di Spielwarenmesse, la storica fiera internazionale del giocattolo di Norimberga prenderà il via domani, 28 gennaio, proseguendo poi sino a sabato 1° febbraio. Palcoscenico perfetto per scoprire le ultime tendenze, incontrare i partner commerciali, e in generale fare networking, vedrà la partecipazione di 2.362 espositori, provenienti da 71 Paesi, arrivati a Norimberga per presentare le proprie innovazioni di prodotto e servizi su una superficie complessiva di 175mila metri quadrati, riorganizzata e razionalizzata per seguire le ultime tendenze di un mercato in continuo cambiamento.
Le tredici categorie merceologiche, disposte in diciotto padiglioni, evidenziano la grande varietà dell’universo giocattolo, dall’outdoor al gioco da tavolo, dagli articoli per le feste sino ai prodotti tech. In particolare, quest’anno il gruppo ‘Articoli per la scuola, cancelleria e design creativo’ è stato riunito per la prima volta all’interno della Hall 2, mentre la Hall 3C, recentemente rinnovata, accoglie gli ‘Articoli per neonati e bambini’ e i ‘Prodotti lifestyle’. Nel Padiglione 7, il modellismo ferroviario, e non, si avvicina ai giocattoli tecnologici, educativi, d’azione e ai servizi per il commercio e l’industria, come marketing, packaging. Il settore Sport, tempo libero e outdoor, infine, è stato ulteriormente ampliato nel Padiglione 7A.
“Spielwarenmesse rappresenta un appuntamento importante per il settore del giocattolo”, ha dichiarato Christian Ulrich, portavoce del Consiglio di amministrazione di Spielwarenmesse eG. “L’aspetto relazionale viene ulteriormente enfatizzato attraverso i tanti eventi all’interno della fiera, in grado di creare quelle esperienze che rafforzano la coesione nella comunità internazionale di questo settore”.