Milano – Per il Natale 2024Carrera Toys ha scelto un approccio cross canale per promuovere i propri prodotti, combinando campagne pubblicitarie su YouTube, TikTok e nei cinema, grazie alla consolidata collaborazione con XChannel e al debutto della partnership con Digital Cinema Advertising – Dca.

Su YouTube, Carrera Toys ha adottato una strategia mirata con annunci video da 15 secondi in formato skippable, pensati per catturare sia l’attenzione dei bambini, attraverso posizionamenti selezionati, sia quella dei genitori. Con oltre 16,3 milioni di impression, 9,8 milioni di visualizzazioni e un view-through rate che ha superato il 60%, la campagna si è posizionata ben al di sopra della media di settore. L’attività promozionale di Carrera Toys ha generato oltre 4,1 milioni di visualizzazioni complessive e raggiunto 2,7 milioni di utenti.

E ancora, per massimizzare l’impatto della campagna natalizia, il brand è apparso anche sul grande schermo in uno spot di 30 secondi, trasmesso esclusivamente prima di Sonic: Il Film. Il prodotto comunicato, infatti, è stato la pista Carrera GO!!! Sonic The Hedgehog. Visto da oltre 401mila spettatori totali, lo spot ha superato di oltre 200mila unità le stime iniziali.

“Ogni campagna pubblicitaria deve avere un effetto concreto”, afferma Luca De Carlo, country manager di Carrera Revell in Italia. “I risultati ci dicono che siamo riusciti a raggiungere il nostro pubblico nel modo giusto. Abbiamo parlato alle famiglie nei momenti più importanti del loro tempo insieme, catturando la loro attenzione e creando un legame autentico con il nostro brand”.