Milano – In occasione del Pokémon Day, che si celebra ogni anno il 27 febbraio per festeggiare l’uscita dei primi giochi Pokémon pubblicati in Giappone, il 27 febbraio 1996, Fao Schwarz organizzerà all’interno dello store l’Accademia Pokémon.

Per l’occasione, lo storico negozio di via Orefici si trasforma in una grande Palestra pronta ad accogliere tutti gli appassionati Allenatori, offrendo un evento esclusivo dedicato al magico universo dei Pokémon.

I partecipanti avranno l’occasione di imparare strategie di allenamento, scoprire le varie combinazioni di tipi e debolezze dei Pokémon e costruire una squadra perfetta. Una volta acquisite le conoscenze necessarie, sarà il momento di metterle in pratica affrontando match amichevoli e sfidando altri Allenatori in mini-tornei. Il culmine della giornata sarà la sfida finale ‘Batti il Campione’, in cui i partecipanti più abili avranno l’opportunità di dimostrare il loro valore e conquistare il titolo di Maestro Pokémon.

Oltre alle sfide, l’evento offrirà un ricco programma di attività pensate per appassionati di tutte le età. I più esperti potranno mettere alla prova le proprie conoscenze con quiz e indovinelli, mentre i più piccoli potranno dare spazio alla creatività con laboratori di disegno dedicati alla creazione e personalizzazione del proprio Pokémon.