New York (Usa) – Dal 1° al 4 marzo, la 119esima edizione della Toy Fair di New York ha chiamato a raccolta, presso il Javits Center, migliaia di buyer, dai piccoli punti vendita alla Grande distribuzione organizzata, provenienti da tutti i 50 stati Usa e da 79 diversi paesi e territori. Quasi 850 le aziende espositrici, tra cui 21 delle 25 principali realtà operanti nel settore, e circa 250 società alla loro prima partecipazione.

Ad essere presenti alla New York Toy Fair, anche un migliaio di giornalisti, oltre a influencer e content creator, che hanno generato oltre 10 milioni di impression sulla fiera.

“Dal momento in cui abbiamo tagliato il nastro alla cerimonia di apertura, la Toy Fair si è accesa con un’energia che ha attraversato ogni corsia, palco ed evento di networking”, ha affermato Greg Ahearn, presidente e ceo di The Toy Association, produttore della Toy Fair. “È stata una fiera potente e piena di slancio, che ha rafforzato il ruolo della Toy Fair come evento fondamentale dell’industria globale dei giocattoli. La fiera di quest’anno ha dimostrato ancora una volta che quando ci uniamo, le possibilità sono infinite”.

Già rivelate le date per la prossima edizione: la 120esima Toy Fair di New York si terrà dal 14 al 17 febbraio 2026, sempre al Javits Center.