Milano –

Ideati proprio alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e all’ombra della Grande Depressione, le personalità distintive di Tom & Jerry e il loro rapporto unico hanno attraversato le generazioni prima al cinema – conquistando negli anni ben sette Oscar al Miglior cortometraggio d’animazione –  e poi in Tv, dove hanno fatto il loro debutto negli anni ‘60.

Per celebrare l’iconico duo, Warner Bros. Discovery dedica loro un  intero anno di celebrazioni a livello globale con iniziative pensate per gli appassionati di tutte le età. In Italia Tom & Jerry saranno protagonisti dal 3 al 6 aprile a Romics, il Festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games. Il Festival dedicherà il key visual dell’edizione primaverile proprio a Tom & Jerry che avranno un’area dedicata all’interno della manifestazione. Immancabile la presenza anche in Tv di Tom & Jerry, su Cartoonito (canale 46 del Digitale terrestre). Inoltre, sull’app di Cartoonito sono presenti per tutto l’anno 12 nuovi giochi in esclusiva legati a Tom & Jerry raccolti in una sezione dedicata.

Warner Bros. Discovery Global Consumer Products ha anche collaborato con prestigiosi brand, anche in Italia, per offrire agli appassionati una serie di prodotti ispirati a Tom & Jerry, tra cui Ovs, Original Marines, Intimissimi Uomo e Lego, che festeggia l’anniversario con i Lego BrickHeadz di Tom & Jerry.