Bologna – Si aprono oggi i lavori del Bologna Licensing Trade Fair/Kids (Bltf/Kids), appuntamento dedicato al licensing diventato ormai parte integrante della Bologna Children’s Book Fair. L’edizione di quest’anno, dal 31 marzo al 3 aprile 2025, è la 18esima dalla nascita dell’evento.

Oltre a un ricco spazio espositivo nel cuore di Bologna Children’s Book Fair, situato tra il padiglione 29 e 30, ogni anno è sempre più ricca la Licensing Business Lounge, uno spazio dinamico in cui licensors, agenzie e fornitori di servizi possono prenotare il loro tavolo.

Tra le iniziative speciali c’è la Licensing Portfolio Review. Nata nel 2024, offre l’opportunità di far incontrare aziende, che producono beni di consumo, che operano nell’ambito audiovisivo o nel gaming, con nuovi talenti provenienti da tutto il mondo dell’illustrazione e del design per creare nuove opportunità di business.

Per tutti gli operatori del settore, un appuntamento irrinunciabile è quello degli International Kids Licensing Days (Ikld), giunto alla quinta edizione: tre giornate di approfondimento con i principali attori internazionali del settore, sui temi più importanti e attuali legati ai contenuti per bambini e giovani adulti, dal licensing al publishing, dall’audiovisivo al gaming.

Nel 2024, oltre 45 key players internazionali hanno dato il loro contributo alle conferenze con i loro insights e approfondimenti, con la partecipazione di centinaia di visitatori.