Bologna – Slitterà di una settimana a calendario la prossima edizione di Big Buyer, che si svolgerà a Bologna dal 26 al 28 novembre 2025. Anche per questa edizione l’evento che si propone come punto di riferimento per i settori della cartoleria e dell’ufficio si preannuncia particolarmente vivace – con il Padiglione 18 di BolognaFiere già coperto per il 70% – sia per l’ampia varietà merceologica, ma anche per il ricco programma di convegni, con in particolare un focus sulle potenzialità, gli strumenti e le competenze necessarie per poter affiancare efficacemente le vendite online all’attività commerciale tradizionale on site.
Previsti anche nuovi spazi, a partire dall’area Alto di Gamma in Cartoleria: Big Buyer 2025 riserverà a questi prodotti una vetrina, all’interno della quale una Giuria di Esperti selezionerà il prodotto che meglio coniuga design, qualità e funzionalità a cui assegnare il Top Design Award.
Un’altra sezione inedita sarà Kindergarden, deputata a riunire le ultimissime collezioni dell’offerta pre-scolare, dalla creatività alla didattica, dal gioco alle attività educative, offrendo a cartolai, grossisti e buyer la possibilità di visionare in anticipo e toccare con mano le novità pronte a sbarcare sul mercato.
L’esposizione non trascurerà la dimensione sostenibile delle proposte, coinvolgendole in una sfida avvincente con in palio l’ambito Green Future Award 5a edizione.