El Segundo (Usa) – Mattel ha finalmente presentato i primi nove prodotti Hot Wheels nati dalla partnership con Ferrari. Il primo lancio comprende un mix di autovetture che celebrano la storia del marchio, tra cui auto stradali iconiche come la Ferrari F50 e auto da corsa moderne come la Ferrari 499P Modificata. La nuova linea comprende anche alcuni veicoli premium, con dettagli autentici e materiali pregiati, e una selezione di modelli dell’assortimento veicolo singolo di Hot Wheels.

Un set di due die-cast Hot Wheels Collector in edizione limitata, disponibile per il pre-ordine su Mattel Creations, dà il via ai nuovi prodotti. Il set è composto da una Ferrari 312 P, un tributo al primo modello di Ferrari del marchio Hot Wheels uscito nel 1970, e una Ferrari 499P Modificata, la moderna vettura vincitrice della 24 Ore di Le Mans.

Hot Wheels ha anche reinventato uno dei veicoli più recenti della Ferrari, la Ferrari SF90 Stradale, in versione radiocomando in scala 1:64 compatibile con i set di piste Hot Wheels. Con comandi completi (avanti, indietro, sterzo a destra e a sinistra), la SF90 Stradale Assetto Fiorano RC offre ai fan della Ferrari la possibilità di pilotare una delle auto più esclusive del marchio.

La collezione Hot Wheels Ferrari 2025 comprende: il set Hot Wheels x Ferrari Heritage Set per i collezionisti; Hot Wheels Ferrari SF90 Stradale; Hot Wheels Ferrari F40 Competizione; Hot Wheels Ferrari 365 GTB4 Competizione; Hot Wheels Premium 499P Modificata; Hot Wheels Premium LaFerrari; Hot Wheels Premium Ferrari F50; e il radiocomando Hot Wheels Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano RC.