Milano – Boing, la joint-venture Rti Mediaset e Warner Bros. Discovery, arricchisce la propria offerta di intrattenimento con la sua Cartoonito App, che ora è disponibile anche per Android Tv. Una novità che segue l’annuncio della Boing App sulle smart tv e permette alle famiglie di vedere i contenuti direttamente sul grande schermo di casa, accedendo in modo semplice e intuitivo a un mondo di cartoni animati e programmi per bambini.

Inoltre, sono in arrivo i podcast di Cartoonito, disponibili sulle principali piattaforme di ascolto, tra cui Spotify, Amazon Music e Apple Music. Il primo contenuto disponibile sarà ‘Le favole di Cartoonito’, una raccolta di racconti narrati con un linguaggio semplice e coinvolgente: 12 contenuti della durata di 4/5 minuti ciascuna con storie originali come Il Bullo Sauro e Il Treno di Zeno e grandi classici tra cui I Tre Porcellini, Cappuccetto Rosso e Il brutto anatroccolo.

A livello di ascolti, nel primo trimestre 2025 Cartoonito ha celebrato la migliore performance degli ultimi cinque anni con la media del 7,5% di share sul target 4-10 anni (+2 punti di share rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, +25% in spettatori medi), posizionandosi secondo canale commerciale per bambini subito dietro al proprio canale ‘bandiera’ Boing. Tra i programmi più apprezzati la nuova serie Talking Tom: Super Amici, Il Mondo di Barney e La Casa delle Bambole di Gabby.