Milano – Sabato 3 maggio, al Superstudio Più di Milano, in Via Tortona 27, dalle 10 alle 19, torna l’appuntamento con Collect It, il card show dedicato ai collezionisti di carte, dai Pokémon a Magic: The Gathering, sena dimenticare One Piece, Yu-Gi-Oh! e Lorcana.

Tra i protagonisti anche Topps, main sponsor dell’evento. Grazie a eBay, i fan potranno partecipare a sessioni di breaking gratuite, organizzare le proprie raccolte con accessori esclusivi targati Vault X, e lasciare le carte più rare per essere valutate e gradate dagli esperti di Cgc, con la restituzione direttamente a casa.

Ospite d’onore, Esteban Cambiasso. L’ex fuoriclasse dell’Inter, con cui nel 2010 conquistò l’indimenticabile ‘triplete’, incontrerà i suoi fan per firmare autografi e condividere aneddoti sulla sua carriera.

Tra gli ospiti anche diversi illustratori italiani: Federico Maria Cugliari, Veronica Di Lorenzo, Mario Oscar Gabriele, Leonardo Giammichele, Carmine Pucci e Nicola Saviori, tutti pronti a firmare le carte preferite dai loro fan. La vera chicca arriva dall’illustratore piemontese French Carlomagno, che disegnerà in esclusiva una card speciale in edizione limitata per Cambiasso.

Per entrare a pieno nell’atmosfera, venerdì 2 maggio – a partire dalle 18 – si terrà un’esclusiva trade night, un momento informale per incontrare altri collezionisti, sbustare, scambiare e condividere la propria passione.