Torino – Per il terzo anno consecutivo Cranio Creations sarà presente al Salone del Libro di Torino, il più importante evento italiano dedicato all’editoria, con uno stand ricco di board game capaci di entusiasmare ogni lettore e trasportarlo in universi fantastici. L’appuntamento è dal 15 al 19 maggio, allo stand E72, pad. 1 di Lingotto Fiere, a Torino.

Presente in fiera Mercoledì – Creature e Reietti, basato sullo show diretto dal maestro del gotico, Tim Burton: un card game in cui i giocatori devono sbaragliare gli avversari liberandosi delle carte che hanno in mano il più velocemente possibile.

Gli amanti dei medical drama troveranno invece pane per i loro denti con Medical Mysteries – New York, gioco da tavolo investigativo che richiede di affinare l’ingegno per risolvere intriganti misteri clinici. In questo boardgame cooperativo, i partecipanti vestono i panni di un’equipe di medici chiamata a scoprire quale morbo misterioso affligge il paziente di turno. Dopo aver esaminato i sintomi, bisogna effettuare gli esami necessari, procedere con la diagnosi e individuare la causa scatenante.

A tutti gli amanti del fantasy Cranio Creations propone Luminus, che grazie alle sue illustrazioni sognanti crea un mondo fantastico e misterioso, popolato da strane creature. Infine, My Shelfie – The Dice Game, che dopo il grande successo di My Shelfie riporta i giocatori nell’accogliente mondo domestico, ma chiede, questa volta, di ritrovare tutti gli oggetti prima degli altri, in un’avvincente competizione all’ultimo lancio di dado.