Milano – Al via i festeggiamenti per gli 80 anni del Trenino Thomas, il franchise che ha conquistato generazioni di bambini, con una serie di filmati inediti, podcast e la possibilità per i fan di acquistare cimeli storici per commemorare la lunga storia del brand.
Per la prima volta, Mattel pubblica su YouTube l’episodio pilota, originale e inedito del 1983, della serie di modellini de Il Trenino Thomas. Restaurando meticolosamente i frammenti di pellicola 35 mm, il team de Il Trenino Thomas ha recuperato le riprese del primo test, ricostruendo e digitalizzando sia le immagini che il suono, per offrire ai fan una visione completamente nuova dell’episodio che ha dato inizio a tutto. Mike O’Donnell, compositore musicale della serie dal 1984 al 2003, ha anche creato una colonna sonora originale per questo episodio speciale, che vede come voce fuoricampo quella del leggendario musicista Ringo Starr.
Sulla scia del podcast Thomas & Friends Storytime, il marchio lancerà nuovi episodi audio ogni settimana, a partire dal 12 maggio, ciascuno incentrato su temi chiave degli 80 anni di storia di Thomas, come l’amicizia e il lavoro di squadra.
Per celebrare gli 80 anni di intrattenimento per tutte le generazioni, il franchise Il Trenino Thomas offre inoltre ai fan la rara opportunità di acquistare pezzi originali che hanno fatto la storia del brand, tra cui oggetti autografati da amici famosi, opere d’arte e oggetti di scena dell’iconica serie in stop motion, trasmessa per la prima volta nel 1984. Il ricavato dell’asta verrà interamente devoluto alla National Autistic Society, organizzazione britannica che fornisce sostegno, orientamento e consulenza alle persone autistiche e alle loro famiglie.