Firenze – Maggio e giugno sono mesi speciali per la natura: si celebra la Giornata mondiale delle api (20 maggio), ma anche la Giornata mondiale dell’ambiente (5 giugno). Didò – la pasta morbida e colorata a base di ingredienti naturali (farina, acqua e sale) – ha pensato a due prodotti creati ad hoc, Didò Appi e Didò Luccy, che uniscono creatività, scoperta e sostenibilità.
La confezione Didò Appi invita bambine e bambini a modellare piccole api con i salsicciotti colorati e gli attrezzi inclusi, scoprendo al tempo stesso, grazie a una tovaglietta illustrata, cosa accade dentro un alveare. Il gesto si completa con una vera azione per l’ambiente: una bustina di semi di fiori autoctoni italiani, da piantare per offrire nutrimento alle api e contribuire alla biodiversità.
Con Didò Luccy, invece, bambine e bambini imparano a conoscere e proteggere le lucciole, modellandoli con gli strumenti Didò e scoprendo uno scenario che si illumina al buio, ricco di curiosità e consigli pratici per salvaguardarle. Anche le codine e le antenne delle lucciole create si accendono, per ricordarci che la luce può essere magia, ma va usata con attenzione.