Milano – Super!, canale 47 del dtt e tivusat e 625 di Sky, si rinnova con un look fresco e colorato, pensato per catturare l’attenzione del giovane pubblico e consolidare la sua posizione tra i canali kids. Il rebranding, che introduce una nuova veste grafica, caratterizzata da protagonisti stellari e un universo di colori accesi, vuole riflettere lo spirito divertente e dinamico del canale.

La campagna ‘Super Canale 47’ – partita il 7 giugno – accompagnerà il lancio del nuovo branding, in un momento in cui il canale sta rafforzando il suo posizionamento tra i canali kids.

Nel corso dell’ultimo anno, Super! si è progressivamente spostato, consolidandosi sempre più nella fascia 4-7 anni, target su cui ha investito con una programmazione dedicata a partire dall’ultimo trimestre del 2024. Ad oggi, i bambini di 4-7 anni rappresentano il 35% dell’audience totale, ben il 50% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La fascia mattutina (7:00–9:00) si conferma la più performante per il target prescolare, contribuendo al 52% dell’ascolto medio del canale. Si evidenzia, inoltre, una seconda fascia strategica, quella del pomeriggio (16:00–19:30), in cui i bambini 4-7 rappresentano il 63% degli ascolti. Il canale si distingue anche per solidità nelle fasce pomeridiane dei giorni feriali, con ottimi risultati in particolare tra le 13:00 e le 19:30 grazie a titoli di punta come Miraculous e SpongeBob.