Milano – Nell’anno della celebrazione dei 50 anni de L’Ape Maia, 15 artisti – tra writer, graphic designer, illustratori e creativi – sono stati invitati da DeAPlaneta Entertainment a reinterpretare, secondo il proprio stile, il mondo di Maia partendo da una statuetta 3D che ognuno di loro personalizzerà in totale libertà. Il progetto, intitolato ‘Bee Creative, Bee Green, Bee You’, vedrà ciascun artista decorare, vestire, colorare e reimmaginare la piccola ape, trasformando le statue in esemplari unici.
Le 15 Maia Art Figures saranno una Special Edition: vere e proprie opere d’arte da 35 cm, modellate in 3D e realizzate con materiali riciclati, grazie al lavoro dei 15 artisti coinvolti (Paola Andreatta, Bangsta, Stella Bellingeri, Antonio Colomboni, Eras, Giulia Effe, Jee Saya, KayOne, Linea Daria, Mork, Mr. Wany, Maria Pontremoli, Styng253, Virus ed Enrica Zaggia).
Le opere realizzate verranno messe all’asta e il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno di un’associazione benefica impegnata nella tutela dell’ambiente. Inoltre, le creazioni verranno esposte in mostre dedicate in occasione di eventi e momenti speciali, che saranno annunciati nel corso dell’anno.