Milano – È fissato per il prossimo 18 settembre l’appuntamento con Milano Licensing Day, l’evento organizzato da Mld Entertainment di cui TG Tuttogiocattoli è media partner – focalizzato sul networking e sullo sviluppo di nuove opportunità legate al mondo delle licenze.

Con l’avvicinarsi della data, iniziano anche ad emergere maggiori dettagli sul programma dell’evento.

A dare il via a Milano Licensing Day 2025 sarà ‘Pop Culture Connections’, mercoledì 17 settembre, un’anteprima B2B che offre un punto di vista contemporaneo e multidisciplinare sull’intersezione tra cultura pop, licensing e marketing.

Dalle 17:30, poi, si susseguiranno momenti di confronto e approfondimento, a partire dalla Kidult Conference, a cura di Bva Doxa e Mld Entertainment, che analizzerà il comportamento di GenZ, Millennials e GenX attraverso l’originale modello delle 12 Tribù Kidult.

A seguire un talk di Jakala, ‘Da nicchia a mainstream: se il collezionismo invade il mass market’, con casi di studio provenienti dal Giappone e dalla Corea sulle contaminazioni pop nei programmi di loyalty, e uno sguardo su come il mercato italiano stia iniziando a recepire queste dinamiche.

In chiusura, il panel ‘Pop Collaborations’, una riflessione sulle sinergie tra proprietà intellettuali, moda, design ed experience marketing, a cura di Stefania Saviolo, Sda Bocconi School of Management, durante il quale verranno presentati anche i progetti di collaboration con icone pop sviluppati dagli studenti del Master Mafed (Master in Fashion, experience & design management).