Essen (Germania) – Il 25 e 26 giugno, la Grand Hall della Zeche Zollverein di Essen è diventata il punto di incontro per brand maker, professionisti delle licenze e creativi. BrandMate, evento organizzato da Spielwarenmesse, ha riunito circa 900 partecipanti provenienti da un’ampia gamma di settori.
L’edizione di quest’anno – la prima a svolgersi nella nuova location nell’area della miniera di carbone di Zollverein, patrimonio mondiale dell’Unesco – ha portato con sé anche un annuncio importante: il rebranding dell’evento da BrandMate a BrandMania, con effetto immediato, reso necessario per motivi legali legati al marchio.
Nonostante questo cambiamento, in termini di contenuti tutto rimarrà esattamente come ora. “BrandMania rimarrà un palcoscenico forte su cui si incontrano persone creative, marchi dall’alto potenziale e settori promettenti”, ha commentato il managing director Christian Ulrich. “Non vediamo l’ora che arrivi il prossimo anno e ringraziamo tutti coloro che hanno reso questa edizione qualcosa di speciale”.
BrandMania si terrà a Essen dal 24 al 25 giugno 2026.