Milano – L’agenzia di licensing Booster Milano annuncia l’acquisizione della rappresentanza esclusiva per il mercato italiano di Pembe, property danese che ha per protagonisti il gatto rosa Pembe e la sua controparte in miniatura, Little Pembe.
In pochi mesi, spiega la società in una nota, Pembe ha saputo conquistare un’importante community globale tra Tween, Teen e Kidult, “il target che guida oggi le tendenze”, grazie anche al messaggio veicolato: la celebrazione dell’individualità, dell’empatia e dell’inclusività. I numeri parlano di 2,1 miliardi di visualizzazioni totali in meno di sei mesi, 10 milioni di GIF condivise ogni giorno per un fandom attivo su TikTok, Instagram Stories, Snapchat, WhatsApp e perfino Microsoft Teams.
“Con Pembe portiamo sul mercato italiano una property fresca, empatica e già viralmente validata a livello internazionale”, dichiara Francesco Raiano, founder di Booster Milano. “È un progetto che unisce estetica irresistibile, contenuti altamente condivisibili e una chiara vocazione cross-target. Le aziende italiane che vogliono dialogare con le nuove generazioni, oggi più attente ai valori che ai loghi, troveranno in Pembe un alleato ideale”.
Due licenze già attive confermano l’immediato appeal commerciale della property:
- Maricart, nel mercato italiano, per la linea ‘Back to School’ e articoli di cartoleria
- Rainbow, per il mercato europeo, svilupperà una collezione di peluche ufficial