Milano – Il ritorno di Squid Game con la sua terza e ultima stagione non sta solo dominando Netflix: il fascino della serie sudcoreana sta contagiando anche il settore delle licenze. Wallapop, piattaforma specializzata nella compravendita dell’usato, ha registrato un vero e proprio boom di ricerche legate a Squid Game nei giorni successivi all’uscita dei nuovi episodi.

La serie ha debuttato con numeri da record: 60,1 milioni di visualizzazioni nei primi tre giorni, prima posizione nella Top 10 di tutti i 93 Paesi con classifica attiva, anche le prime due stagioni siano rientrate nella Top 10 globale, rispettivamente al terzo e sesto posto.

Questa risonanza si è fatta sentire anche su Wallapop: nella settimana del 30 giugno, le ricerche relative a ‘Squid Game’ sono aumentate del 181% rispetto alla settimana precedente, segno evidente del forte legame che si crea tra gli spettatori e i personaggi delle serie più amate. La recente conclusione dello show sembra aver alimentato il desiderio di avere con sé un ricordo tangibile: tra gli oggetti più ricercati su Wallapop si trovano i Funko Pop (+110%), i pigiami ispirati alla serie (+50%) e i Lego a tema (+35%).