Torino – Quercetti apre le porte della propria sede di Torino con un workshop esclusivo dedicato all’innovazione nel mondo del gioco: un laboratorio creativo in cui progettare il futuro del giocattolo con mente libera e spirito curioso.
Dal 14 al 16 ottobre 2025, designer, progettisti e appassionati di gioco avranno l’opportunità di confrontarsi, ideare e immaginare dei prototipi insieme a due professioniste del settore: Irene Guerrieri e Viola Vecchi, esperte di toy design e pedagogia applicata.
Il workshop rappresenta un momento di formazione, ricerca e ispirazione all’interno di un’azienda che, da oltre 70 anni, accompagna la crescita di generazioni di bambini con giocattoli intelligenti, sostenibili e sempre in dialogo con il mondo dell’educazione.
“Inventare un gioco è una cosa seria”, ricordano in Quercetti, “e oggi più che mai sentiamo il dovere e il desiderio di investire in idee nuove, accogliendo giovani menti creative che sappiano interpretare i bisogni dei bambini di oggi e di domani”.