Milano – Dopo aver conquistato il cuore di grandi e piccini con i suoi Personaggi Sonori, Faba torna a sorprendere le famiglie italiane con una novità assoluta: arrivano i Dischi Sonori, il nuovo formato audio compatibile con i Raccontastorie Faba e Faba+.

Era il 2019 quando Faba ha fatto il suo ingresso nelle camerette dei più piccoli, diventando un fedele compagno di gioco e ascolto. Oggi quei bambini e quelle bambine stanno crescendo e con loro si evolve anche il bisogno di nuovi stimoli. È da questo desiderio di accompagnare i primi fan di Faba che nascono i Dischi Sonori, con contenuti audio inediti pensati per bambine e bambini dai 5 anni in su in un’esperienza di ascolto più matura, sempre divertente e ricca di spunti educativi.

Colorati, compatti, impilabili e collezionabili: i Dischi Sonori hanno un design progettato per essere attraente per i ‘più grandi, stimolando in loro l’interesse, la voglia di imparare e l’immaginazione.

Luglio segna il debutto ufficiale del nuovo formato audio con quattro titoli, di cui due Faba Original: i Dischi Sonori Faba*Me, dal colore estivo e disponibile in due varianti menta\fragola e banana\pesca, che permettono di ascoltare storie, playlist personalizzate e di registrare messaggi speciali con la propria voce fino a 90 minuti; Storie di pirati e corsari; Pippi Calzelunghe e Pop Italiano per tutta la famiglia, realizzato insieme a Universal Music Italia.