Milano – Action, il discount non-food, ha registrato nel primo semestre 2025 un aumento delle vendite nette pari a 7,3 miliardi di euro, un aumento del 17,9% rispetto allo stesso periodo del 2024. La crescita delle vendite a rete costante è stata del 6,8%.

Con 125 nuovi punti vendita aperti nei primi sei mesi dell’anno, Action ha raggiunto quota 3.043 negozi in 13 Paesi. Ogni settimana, una media di 20,2 milioni di clienti sceglie Action per gli acquisti quotidiani. In Germania, il secondo mercato più importante per Action dopo la Francia, è stato inaugurato il 600esimo negozio a Brema. Invece, in Polonia è stato raggiunto il traguardo del 400esimo store con l’apertura a Poznań. L’azienda è pienamente in linea con l’obiettivo di aprire almeno un nuovo punto vendita al giorno in media nel corso del 2025, per un totale di circa 370 aperture.

“Il contesto economico continua a essere complesso per molti consumatori, che però continuano a fare affidamento su Action come punto di riferimento per i beni di prima necessità al prezzo più conveniente”, afferma Hajir Hajji, ceo di Action.

Oltre ad aver festeggiato il suo punto vendita numero 3mila in Europa, nel Vecchio continente Action ha anche inaugurato il suo 16esimo centro di distribuzione, il primo in Spagna, a soli tre anni dall’apertura del primo punto vendita nel Paese.