Londra (Uk) – Square Enix ha annunciato l’uscita di due nuovi giochi da tavolo: il card game Chocobo’s Crystal Hunt Deluxe e il board game Final Fantasy: Moogle Bounty Mayhem.

Il gioco di arte Chocobo’s Crystal Hunt Deluxe – in uscita a febbraio 2026 – è un set che unisce il divertimento del gioco originale, Chocobo’s Crystal Hunt, con l’espansione Chocobo’s Dungeon & Monsters. Dal gameplay semplice e dalle illustrazioni accattivanti, ha componenti indipendenti dalla lingua, mentre il regolamento è localizzato in quattro lingue: giapponese, inglese, tedesco e francese.

Già disponibile all’acquisto, invece, Final Fantasy: Moogle Bounty Mayhem. In questo caso, i giocatori vestono i panni di uno dei sei fratelli moguri e devono sconfiggere mostri in vari luoghi, con l’obiettivo di completare con successo la ‘Caccia ai mostri’. Ogni giocatore usa un set di carte unico corrispondente al proprio moguri. Il gioco è progettato da Seiji Kanai, già autore di Love Letter, classificato al quarto posto al Deutscher Spielepreis (DSP) del 2014, primo titolo giapponese a partecipare al concorso. Inoltre, tutte le carte presentano nuove illustrazioni di Ryoma Ito, che ha supervisionato la grafica di Final Fantasy XII.