Toronto (Canada) – Spin Master ha annunciato di essere al lavoro su un film d’animazione diretto da David Soren, già candidato ai Bafta e agli Annie Award. Si tratta del primo lungometraggio originale dello studio di produzione di Spin Master, un traguardo importante per l’azienda, che ha già creato alcune delle serie televisive per bambini più popolari al mondo.
“L’annuncio di questo film originale dimostra la nostra ambizione di espandere la nostra presenza nel settore dell’animazione per famiglie”, ha dichiarato Jennifer Dodge, presidente di Spin Master Entertainment. “Mentre ampliamo il nostro portfolio di contenuti, collaboriamo con leader del settore per raccontare storie originali e coinvolgenti, sfruttando al contempo il nostro consolidato catalogo di proprietà intellettuali”.
Questo progetto si aggiunge all’universo di contenuti in continua espansione di Spin Master. Tra le prossime uscite c’è Paw Patrol: The Dino Movie, in arrivo il 24 luglio 2026. L’azienda sta inoltre sviluppando attivamente un film live-action sui Bakugan, che sarà diretto da Brad Peyton, basato sulla linea di giocattoli che ha generato oltre 1 miliardo di dollari di vendite dal lancio.