Milano – Il prossimo sabato 20 settembre 2025 i fan di tutto il mondo celebreranno il Batman Day, ricorrenza annuale dedicata al Cavaliere Oscuro, che quest’anno si preannuncia particolarmente ricca di iniziative.

A Los Angeles, il cuore dei festeggiamenti sarà il Warner Bros. Studio Tour Hollywood, con un’esperienza immersiva di un giorno che offrirà ai visitatori un viaggio dietro le quinte dei film di Batman, tra costumi, gadget e Batmobile originali.

In Italia, l’epicentro delle celebrazioni sarà la stazione della metropolitana Ottaviano di Roma, trasformata per due settimane in una vera e propria Gotham City attraverso affissioni fisiche e digitali. Il 20 settembre l’artista Solo&Diamond realizzerà un’opera live dedicata al tema ufficiale ‘Be The Hero’, mentre i fan potranno scoprire le iniziative grazie a un’edizione straordinaria della Gotham City Gazette.

Il calendario italiano si arricchisce anche di programmazioni televisive (con maratone dedicate su Boing, Cartoonito e Boomerang), contenuti speciali su app e canali Warner Bros. Discovery, oltre a nuove uscite editoriali Panini Comics tra cui l’antologia Batman Day 2025 – I tanti volti del Cavaliere Oscuro e la Joker Collection in 10 volumi.

Non mancano poi le iniziative retail. Toys Center propone, dal 16 al 30 settembre, una promozione che prevede in omaggio uno zaino Batman per ogni acquisto di almeno 39,99 euro in prodotti DC. Anche Funside regala card olografiche da collezione dedicate al Cavaliere Oscuro con l’acquisto di articoli DC.

Sul fronte prodotto, Warner Bros. Discovery Global Consumer Products lancia una collezione a tema Batman in collaborazione con Ovs, Spin Master, Mattel e Lego, con proposte che spaziano dal back-to-school alle action figure, dai playset alle costruzioni, a conferma del forte impatto commerciale della property.

Infine, i gamer guardano già al futuro: nel 2026 arriverà Lego Batman: L’eredità del Cavaliere Oscuro, nuovo videogioco action open world sviluppato da TT Games.