Mumbai (India) – Il conto alla rovescia è iniziato: dal 6 all’8 ottobre, Kids India, fiera organizzata da Spielwarenmesse India, aprirà le sue porte e riunirà l’industria internazionale del giocattolo a Mumbai. I visitatori potranno ammirare nuovi prodotti, fare networking e partecipare a un ricco calendario di incontri.

Il programma di quest’anno si concentrerà sul futuro: lo sviluppo di un ecosistema per la sicurezza dei giocattoli in India, il ruolo degli smart toys e l’influenza dell’AI e della tecnologia digitale sul gioco. All’ordine del giorno anche questioni di rilevanza sociale: la sessione ‘Giocattoli senza barriere’ sottolineerà l’importanza dell’inclusione attraverso prodotti accessibili e neutri rispetto al genere. Un altro incontro, ‘Da importatori a esportatori: la crescente presenza globale dell’India nell’industria dei giocattoli’, illustrerà la transizione dell’India da un mercato trainato dall’import a un importante polo di produzione.

La crescente importanza della fiera è testimoniata dal supporto di numerose associazioni industriali regionali in tutta l’India e dalla partecipazione di acquirenti provenienti da Gujarat, Karnataka, Tamil Nadu, Delhi, Bengala Occidentale, Pune, Madhya Pradesh, Rajasthan e altre regioni.