Firenze – Dopo la chiusura dello storico punto vendita di via Cavour lo scorso aprile, Dreoni Giocattoli riapre le porte in una nuova sede nel quartiere delle Cure, segnando il ritorno di uno dei negozi simbolo del giocattolo fiorentino. L’inaugurazione è fissata per giovedì 9 ottobre alle 16:30, un orario scelto appositamente per accogliere i bambini all’uscita da scuola con una piccola festa e palloncini.

Alla guida restano Silvia e Laura Dreoni, eredi di una tradizione familiare iniziata nel 1923, che ha fatto di Dreoni un punto di riferimento per generazioni di famiglie. Il nuovo spazio, di circa 50 metri quadrati, si trova in piazza delle Cure e punta su una selezione curata e a rotazione, con un assortimento che spazia dai giocattoli classici ai travestimenti, fino al modellismo in formato ridotto.

“Perché qui alle Cure? Semplice, è un quartiere ancora vivo, dove i residenti ci sono davvero”, spiegano le sorelle Dreoni a Firenze Today. “Il quartiere ci ha accolte benissimo, siamo commosse”.