Napoli – Nel ventesimo anniversario delle Winx, il mondo del gioco da tavolo accoglie un nuovo titolo ispirato al celebre universo creato da Rainbow. La casa editrice Giochi Uniti ha infatti annunciato la collaborazione con Rainbow – Winx Club per il lancio di Winx vs Trix – Sfida per la Fiamma del Drago, in uscita il 29 ottobre, con day one a Lucca Comics & Games.
L’accordo arriva in un anno di forte rilancio dell’iconico franchise legato alle celebrazioni per i vent’anni dalla nascita delle Winx: oltre alla nuova serie in streaming su Netflix, che segna il reboot grafico delle magiche eroine, il brand celebra due decenni di presenza culturale e commerciale con una serie di iniziative e prodotti, tra cui un nuovo gioco da tavolo.
Il titolo propone partite da circa 15 minuti, carte illustrate in quattro colori e token in legno dedicati a Bloom e Icy. Sarà disponibile anche presso lo stand ufficiale Winx a Lucca Comics & Games, con attività speciali legate alle celebrazioni del ventennale. Winx vs Trix – Sfida per la Fiamma del Drago sarà disponibile anche nei negozi specializzati, sui principali e-commerce e presso i rivenditori autorizzati.
“Questa collaborazione rappresenta un incontro naturale tra due mondi che condividono la stessa attenzione per la qualità e la fantasia”, spiega Stefano De Carolis (nella foto), direttore operativo di Giochi Uniti. “Winx vs Trix – Sfida per la Fiamma del Drago nasce per riunire intorno al tavolo famiglie e appassionati, vecchie e nuove generazioni di amanti delle Winx, con un’esperienza rapida, immediata e visivamente curata. Volevamo creare un titolo accessibile ma capace di richiamare l’immaginario che ha fatto crescere una generazione”.
