Milano – Dal 29 ottobre debutta in esclusiva su Disney+ Twisted-Wonderland: La serie animata, nuovo anime ispirato all’omonimo videogioco creato da Yana Toboso.

La serie racconta la storia di Yuken Enma, uno studente liceale di Tokyo che si ritrova improvvisamente catapultato al Night Raven College, un’accademia per maghi in un mondo governato da sette leggende note come i ‘Great Seven’. Incapace di usare la magia, Yuken dovrà orientarsi in questa nuova realtà con l’aiuto dei compagni Ace e Deuce, cercando un modo per tornare a casa.

La serie sarà presentata in anteprima a Lucca Comics & Games 2025: mercoledì 29 ottobre alle 13.30 al Cinema Astra è prevista la proiezione del primo episodio, seguita da un’anteprima del secondo, disponibile su Disney+ dal 5 novembre. L’evento sarà preceduto da un incontro sulla serie in collaborazione con Panini.

Il debutto dell’anime è accompagnato da una serie di iniziative editoriali: Panini Comics pubblicherà per la linea Planet Manga il volume Twisted-Wonderland – Book of Heartslabyul Complete Edition, raccolta dei quattro episodi della prima serie con contenuti extra, in uscita a Lucca Comics & Games e dal 30 ottobre in libreria e fumetteria. In contemporanea, Giunti Editore lancerà la light novel Twisted Wonderland – Il Tiranno Scarlatto, ideata da Yana Toboso e scritta da Jun Hioki, con un esclusivo segnalibro in acetato.