Cattolica (RN) – Tre amici appassionati di giochi da tavolo, tutti residenti in provincia di Rimini, hanno intrapreso una nuova avventura imprenditoriale, fondando la nuova casa editrice Knights Creations. I ‘cavalieri’ creatori di giochi (da qui il nome della società) sono Gianluca Horton, Filippo Bersani e Mirco Generali: tre informatici nella vita di tutti i giorni, ma uniti dall’amore per il mondo analogico dei giochi da tavolo di ogni genere. Dopo due anni di lavoro, Knights Creations debutterà a Lucca Comics & Games, dal 29 ottobre al 2 novembre.
“Da due anni abbiamo deciso di intraprendere questa avventura”, raccontano i tre imprenditori, “perché ci siamo resi conto che fuori dal lavoro, la passione comune ci ha unito tantissimo e ci ha fatto venire un sacco di idee. Stiamo progettando giochi noi stessi e nel frattempo abbiamo testato, analizzato e alla fine stiamo producendo, una serie di nuovi giochi da tavolo con autori provenienti da tutta Italia. Abbiamo collaboratori, illustratori, ideatori da ogni regione. E la richiesta è ogni giorno più grande. I primi quattro giochi ultimati sono pronti, e la dimostrazione ufficiale avverrà in anteprima durante Lucca Comics, grazie alla collaborazione con Fantasia Store”.
I titoli che Knights Creations porterà a Lucca sono Crystal Echoes, un party game strategico e competitivo con tanti giocatori; No Escape until Down, gioco investigativo e di deduzione; Deliricard, gioco di carte satirico e comico allo stesso tempo; e Medieval Monster Hunt, un gioco punitivo in stile gotico, di sopravvivenza, con cacciatori e mostri.
Dopo Lucca Comics & Games, Knights Creations sarà presente a Milan Games Week & Cartoomics (28-30 novembre) e a Play di Bologna (22-24 maggio 2026).
(nella foto, da sinistra: Filippo Bersani e Gianluca Horton)
