Milano – Il Gruppo Lego e The Pokémon Company International hanno svelato la prima collezione di set Lego Pokémon. Basati su alcuni dei personaggi più conosciuti dei 30 anni di storia del brand, i primi set saranno disponibili a partire dal 27 febbraio 2026.

Il lancio dei primi tre set vede protagonisti cinque Pokémon amati dai fan: Pikachu, Eevee, Venusaur, Charizard e Blastoise, tutti ricreati in versione Lego.

Tra questi, uno dei più riconoscibili è il set Lego Pokémon Pikachu e Poké Ball, che permette di ricreare una delle scene più iconiche del franchise: Pikachu che salta fuori dalla Poké Ball, pronto per la battaglia. Il set da 2.050 pezzi presenta una base nera a forma di fulmine, da cui si sprigiona energia elettrica. Tra gli easter egg principali c’è un ‘25’ visibile sulla base, che indica il numero di Pikachu nel Pokédex. I fan potranno posizionare il modello in una posa dinamica per la battaglia mentre salta fuori dalla Poké Ball aperta, oppure seduto con la Poké Ball chiusa.

L’epico set Lego Pokémon Venusaur, Charizard e Blastoise porta ai fan tre dei Pokémon più celebri in uno dei più grandi set da esposizione mai realizzati dal Gruppo Lego. Composto da oltre 6.838 pezzi, presenta per la prima volta le Evoluzioni di tre Pokémon primi compagni d’avventura della regione di Kanto in versione mattoncini Lego.

Lego Pokémon Eevee è invece un set da 587 pezzi che dà vita all’amato Pokémon con dettagli dinamici. Il volto espressivo di Eevee, la coda, testa e arti mobili permettono ai costruttori di posizionarlo sia a riposo sia pronto a scattare in azione. Con l’app Build Together, questo set offre ai fan la possibilità di costruire insieme con amici e familiari.