Pawtucket (Usa) – Hasbro ha annunciato i risultati finanziari relativi al 2025: i ricavi sono aumentati del +14%, trainati da una crescita record del +45% nei segmenti Wizards of the Coast e Digital Gaming. I segmenti Consumer Products ed Entertainment, invece, hanno entrambi registrato un calo del -4%.

Magic: The Gathering ha chiuso il suo anno migliore di sempre, con un +59% rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto al successo del set Avatar: The Last Airbender nel quarto trimestre, oltre alla continua crescita del suo catalogo e di Secret Lair.

Nonostante il -4% nel segmento Consumer Products ed Entertainment, sono risultati in creascita brand come Peppa Pig, Hasbro Gaming, Transformers, Marvel e Beyblade.

Positivo anche il quarto trimestre: il fatturato è aumentato del +31% rispetto all’anno precedente, con una crescita sia nei settori Wizards e Digital Gaming (+86%), sia Consumer Products (+7%).

In concomitanza con la presentazione dei risultati, è stato anche annunciato che Hasbro ha siglato una partnership di licenza pluriennale con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, per cui diventerà il principale licenziatario globale di giocattoli per il franchise di Harry Potter, a partire dal 2027. L’accordo coincide con l’imminente serie originale Hbo di Harry Potter, il cui debutto è previsto per il prossimo anno.

Grazie a questa partnership, Hasbro svilupperà una gamma di prodotti ispirati sia ai film che alla nuova serie Hbo, tra cui bambole, articoli per giochi di ruolo, action figure, oggetti da collezione, peluche interattivi e giochi da tavolo.