Roma – Giunge al sesto anno consecutivo la collaborazione tra Rocco Giocattoli e l’associazione Peter Pan Odv, che da oltre trent’anni offre accoglienza gratuita e supporto concreto ai bambini e ragazzi in cura per patologie oncologiche presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma, dando alloggio anche ai loro genitori, costretti a trasferirsi lontano da casa per seguire le terapie dei figli.

Per il 2026, la collaborazione tra le due realtà si rafforza con una nuova proposta di sostegno, che interesserà il servizio di trasporti che Peter Pan fornisce alle famiglie. Grazie a questa donazione, sarà possibile coprire i costi dei trasporti, contribuendo all’obiettivo di raggiungere 5mila spostamenti, per un totale di 65mila km nell’arco dell’anno.

Fondata nel 1994, Peter Pan Odv garantisce non solo un alloggio ai bambini e alle loro famiglie, ma si impegna a migliorare ogni aspetto della loro quotidianità, dai trasporti alle attività ludiche, con lo scopo di ridurre l’impatto emotivo, economico e logistico della malattia sul nucleo familiare. Con questo obiettivo in mente, lo scorso 15 luglio, nella prima casa di accoglienza, è stato inaugurato un giardino terapeutico, dotato di un impianto di illuminazione scenografico e fiabesco donato proprio da Rocco Giocattoli: un luogo che oggi rappresenta oggi un’oasi di pace e condivisione, in cui il contatto con la natura contribuisce a ridurre stress e ansia. Nel corso del 2025, la prima Casa Peter Pan ha accolto 27 famiglie provenienti da Italia, Ecuador, India, Germania, Malesia, Moldavia, Perù, Romania e Ucraina, con pazienti di età compresa tra 1 e 23 anni.

Oltre alla donazione, Rocco Giocattoli continuerà a essere al fianco di Peter Pan per sostenere e amplificare le campagne di sensibilizzazione e di raccolta fondi, come la Giornata Mondiale contro il cancro infantile del 15 febbraio, il 5×1000 e il Settembre d’Oro, mese internazionale dedicato alla lotta contro il cancro infantile, attraverso la propria rete di negozi, l’e-commerce e i canali social. Il supporto dell’azienda si concretizzerà inoltre in ulteriori iniziative, che includono la donazione di giocattoli e il sostegno continuativo alle attività di sensibilizzazione promosse dall’associazione.