Milano – Mentre continua il sogno della Nazionale giapponese di calcio ai Mondiali Fifa 2026, le prime due stagioni di Blue Lock approdano su Netflix: con un totale di 38 episodi, tutti doppiati in italiano, il manga e anime giapponese ambientato nel mondo del calcio amplia così la propria presenza sulle principali piattaforme di streaming internazionali.
Una terza stagione della serie – la cui data di uscita non è ancora stata confermata – è attualmente in lavorazione, segno della vitalità di una property che non mostra segni di rallentamento. Sempre per il 2026 è stato annunciato anche un film live action, in arrivo nelle sale giapponesi ad agosto.
Blue Lock segue le vicende di 300 calciatori delle scuole superiori provenienti da tutto il Giappone, convocati per prendere parte a un progetto: l’obiettivo è forgiare il miglior attaccante al mondo, capace di guidare la nazionale maschile giapponese alla vittoria nella prossima Coppa del Mondo. La posta in gioco è altissima: chi viene eliminato è escluso per sempre dalla nazionale. Solo il più talentuoso – e il più egoista – potrà emergere.
I diritti di licensing di Blue Lock in Italia sono gestiti da Starbright Licensing, che ha già avviato lo sviluppo del brand in categorie chiave come abbigliamento, accessori e collectibles, con accordi già finalizzati – tra cui una capsule collection con Ovs Group – e ulteriori collaborazioni in via di definizione.