Rimini – È quasi tempo di Cartoon Club & RiminiComix, il Festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games, che dal 12 al 19 luglio animerà l’estate riminese.
Le iniziative della 42esima edizione offrono un programma ricco come mai prima d’ora. Grandi mostre, tra cui una dedicata a Spider-Man, una serata evento con il maestro Giorgio Cavazzano, anteprime cinematografiche, concerti con Giorgio Vanni e Mika Kobayashi (voce di iconiche sigle de L’Attacco dei Giganti), cosplay, gaming (presente all’appello Nintendo, con sette postazioni per provare in anteprima Nintendo Switch Sports Resort) e oltre 200 cortometraggi in concorso animeranno la città per otto giorni.
Tanti ospiti dal mondo del fumetto incontreranno i fan durante la manifestazione, tra i quali: Giorgio Cavazzano, Stefano Caselli, Pasqual Ferry, Alberto Lavoradori, Samuel Spano, Sergio Algozzino, Davide Fabbri e JioKe.
Inoltre, talk e spettacoli vedranno protagonisti celebri doppiatori di serie animate e film come Pietro Ubaldi e Fabrizio Mazzotta, ma anche content creator e divulgatori, tra cui Miti da sfatare, il collettivo cinefilo I Cinepresi (Furibionda, il Rinoceronte, Matioski e Mr Rob), Il Cigno Nerd, Miss Hatred e Lupus Dixit.
